Pollo con i peperoni
Ecco a voi il mio famoso pollo con i peperoni! Una ricetta tipica romana cucinata alla maniera di mamma Antonella! Un secondo piatto davvero molto gustoso, economico e facile da preparare, anche se ci vuole un pò di tempo…un’ora e venti (circa).
Ingredienti per 2 persone (abbondante):
- 3 cosce di pollo senza pelle
- 3 peperoni
- olio q.b.
- uno spicchio di aglio
- un bicchiere di vino bianco
- un bicchiere di acqua
- sale e pepe q.b.
- foglie di basilico q.b.
- se volete potete aggiungere 4/5 pomodorini ciliegino tagliati in 4
Procedimento:
Fatevi tagliare dal macellaio tre cosce di pollo a pezzi, facendo togliere la pelle. Mettete un fondo di olio in una padella un pò alta e uno spicchio di aglio a rosolare.
Mettete il pollo e fatelo rosolare per bene su entrambi i lati a fuoco alto. Salate e aggiungete il pepe. Quando sarà rosolato aggiungete un bicchiere di vino bianco e fate sfumare.
Pulite i peperoni togliendo per bene tutti i semini e tagliateli a listarelle sottili, come in foto. Quando il vino sarà evaporato aggiungete i peperoni nella padella, aggiungete sale, un bicchiere di acqua a coprire il tutto e coprite con un coperchio. Il pollo dovrà cucinare per circa un’ora a fuoco basso, girando il tutto di tanto in tanto. Aggiungete quindi le foglie di basilico e fate cuocere per altri 20 minuti, sempre a fuoco basso e senza coperchio, fino a che non sarà evaporato tutto il liquido e non si sarà formata una bella crema, come in foto.
Non vi resta che servire e mangiare questo piatto per il quale, personalmente, vado matta!
Nessun Commento