Glusearch, l’app gratuita di Vivere senza glutine, ti semplifica la vita!
Quando Eugenia di https://viveresenzaglutine.com/ mi ha raccontato della app che hanno creato non ci volevo credere! Una app GRATUITA che faciliterà DAVVERO la vita di noi celiaci…adesso ve la spiego! Si chiama GLUSEARCH! Correte a scaricarla come ho fatto io e vi si aprirà un mondo!
Caratteristiche base, per poterla usare al meglio:
4 tipi di ricerca:
- per luogo (anche molto specifico: non solo città, ma anche quartieri e vie)
- strutture vicino a te
- per nome struttura
- l’elenco di tutte le strutture diviso per regioni e province (solo per quelle in Italia)
Le ricerche valgono sia per l’Italia che all’estero!
Varie caratteristiche particolari:
- Segnalazione strutture 100% senza glutine
- Segnalazione strutture appartenenti alle varie associazione nazionali celiaci in tutto il mondo (AIC, FACE, ecc), per l’Italia trovate scritto “Struttura aderente AIC”, per l’estero “Struttura aderente ICO”
- Opzioni senza lattosio
- Ovviamente tutte le caratteristiche base della struttura: indirizzo, sito, foto, geolocalizzazione, recapiti, link, tipo di struttura ecc
Possibilità di fare recensioni con valutazioni (con stelle) e commenti + nuovo metro di valutazione “Celiac friendly” per dare un voto da 1 a 10 su quanto “sicure” sono le varie strutture per i celiaci.
Quando fate la ricerca su una località il sistema vi fa vedere i 100 risultati più vicini a voi, o dal centro della città ricercata, ma con la rotellina puoi aumentare il numero dei risultati mostrati e il raggio in km!
Possibilità di aggiungere i locali preferiti al vostro profilo in modo da averli sempre a portata di mano e/o di poter pianificare in anticipo i locali che vorrai provare nei vostri viaggi.
Nell’app è presente anche L’ABC del celiaco sempre consultabile!
C’è anche la sezione dedicata ai blogger…se volete leggere qualche mia recensione…potete farlo!
A me sembra fantastica. Nei prossimi mesi viaggerò molto ed oggi ho cercato locali a Valencia…ne è uscita una lista infinita…non so descrivervi la gioia!
Grazie a VIVERE SENZA GLUTINE!
Nessun Commento