Muffin allo yogurt e mirtilli
Ah i muffin…si possono preparare in mille modi! Sono dei dolcetti deliziosi, morbidi e profumati, che piacciono ai grandi, ma soprattutto ai più piccini! Oggi vi propongo una versione abbastanza light, ho usato lo yogurt magro e i mirtilli freschi. Li ho preparati a ritorno dal lavoro in pochissimo tempo e…il risultato è eccezionale! Sono soffici e leggeri, ideali per cominciare dolcemente la giornata!
Ingredienti per 9 muffin:
- 2 uova
- 70 gr di zucchero
- 1 vasetto di yogurt magro
- 180 gr di farina mix dolci (Nutrifree)
- 10 gr di lievito vanigliato per dolci
- 1 confezione di mirtilli freschi
Procedimento:
In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero con l’aiuto delle fruste elettriche. La crema dovrà triplicare di volume. Ci vorranno circa 3/4 minuti.
Aggiungete lo yogurt e girate per bene. Aggiungete, infine la farina ed il lievito vanigliato. Girate per bene con le fruste elettriche fino a completo assorbimento, finchè l’impasto sarà bello spumoso e senza grumi.
Aggiungete i mirtilli freschi (lasciatene qualcuno per decorare i muffin sulla superficie) e girate per bene. Prendete una teglia da muffin e mettete gli appositi pirottini di carta, come in foto. Versate l’impasto per 2/3 ed infine decorate con i mirtilli avanzati.
Infornate a 180° per 40 minuti circa (fate la prova con lo stuzzicadenti).
Lasciate raffreddare e gustate! Credetemi, sono deliziosi!
Nessun Commento