Fusilloni con melanzane, pomodoro, provola affumicata e basilico

Fusilloni come mai mangiati in vita mia! La Farmo è uscita con questo nuovo formato di pasta strepitoso!

Non ha retrogusti strani, tiene perfettamente la cottura ed è assolutamente una delle marche di pasta più buone di sempre!

La trovate nei negozi specializzati, nei supermercati e la potete anche comprare sul sito Farmo http://www.shop.farmo.com !

In più se acquistate la pasta Farmo sul loro sito avrete un prodotto in omaggio! Fino al 30 giugno, se acquistate almeno una confezione di Pasta blu sul sito www.shop.farmo.com , avrete in omaggio un prodotto a scelta (escluso Fibrepan). Per ricevere l’omaggio basterà aggiungere al carrello, oltre al pacco di pasta, un qualsiasi prodotto in vendita sullo store e, al momento del checkout, inserire il codice “Giuggiola”.

Il prodotto sarà immediatamente scontato del 100%. Il codice è utilizzabile solo una volta.

Adesso veniamo alla mia ricetta senza glutine e vegetariana che ho cucinato con questo formato di pasta! Melanzana fresca, pomodori pelati, basilico e provola affumicata filante, sono gli ingredienti per un primo piatto veramente gustoso e facile da preparare!

Ingredienti per 2 persone:

  • 1 melanzana
  • 1 confezione di pelati
  • basilico q.b.
  • provola affumicata q.b.
  • 1 spicchio di aglio
  • olio, sale q.b.

Procedimento:

In una padella antiaderente mettete un filo di olio ed uno spicchio di aglio a rosolare.

Aggiungete la melanzana lavata e tagliata a cubetti piccoli. Fatela rosolare per bene a fuoco vivace, girando con un cucchiaio in modo da non farla attaccare. La melanzana si cucinerà in circa 10/15 minuti.

 

Aggiungete i pelati con il basilico fresco ed il sale e fate cucinare per 5 minuti.

Lessate i fusilloni e scolateli quando manca 1 minuto al termine della cottura. Metteteli nella padella assieme alla provola tagliata a cubetti. Mantecate per bene fino a che la provola non si scioglierà e non diventerà bella filante!

Servite e…gustate!

 

 

Condividi su:

Nessun Commento

Lascia un commento