Gnocchi alla curcuma

Per questa ricetta sono andata a sentimento.

Ho seguito il mio istinto e …il mio cuore, perchè li ho cucinati per il mio compagno. Lo volevo stupire con qualcosa di unico, che mai avevo cucinato prima e…ci sono riuscita!

I miei gnocchi sono senza glutine, senza lattosio, senza uova, vegetariani e vegani! Sono buonissimi, profumati alla curcuma e si prestano a tantissime ricette e condimenti!

Sono una base ideale per stupire chiunque!

Li ho preparati con il mix pasta della Farmo e la loro consistenza era perfetta, anche senza uovo!

La trovate nei negozi specializzati, nei supermercati e la potete anche comprare sul sito Farmo http://www.shop.farmo.com !

Vi metto le dosi per tre persone, perchè quelli che ho cucinato io li abbiamo mangiati in due, ma erano davvero abbondanti!

Ingredienti per 3 persone: 

  • 500 gr di patate
  • 120 gr di farina mix pasta della Farmo
  • 1 cucchiaio di curcuma

Procedimento:

Lessate le patate con la buccia per circa 40 minuti, finchè la forchetta non entrerà per bene. Io ho lessato una sola patata del peso di 550 gr (era enorme)!

Sbucciatela e schiacciatela ancora calda.

Aggiungete un cucchiaio di curcuma in polvere e la farina. Impastate a mano fino a completo assorbimento. Attenzione: la quantità di farina cambierà in base alla qualità di patata utilizzata. Alcune, infatti, sono più acquose ed avranno bisogno di più farina. Il composto, comunque, deve essere liscio, omogeneo e non appiccicoso, in modo da essere lavorabile con le mani.

Infarinate il piano da lavoro e create i serpentelli e i vostri gnocchi. Lessateli in abbondante acqua salata e scolateli non appena vengono a galla.

Provateli, ne rimarrete soddisfatti!

Condividi su:

Nessun Commento

Lascia un commento