Da Vittorio a Portuense
Ieri finalmente sono stata da Vittorio a Portuense, locale che fa parte del circuito Aic e che si trova in via Giuseppe Lunati 25.
Questa è la presentazione che trovate sul loro sito https://www.davittorioaportuense.it/ “Vi diamo il benvenuto da Vittorio a Portuense: finalmente possiamo accogliervi nella nostra seconda sede del Ristorante, Osteria nata a Trastevere nel 1988.Il sogno era spingerci oltre i confini di uno dei quartieri più popolari e schietti di Roma e portare la genuinità della nostra cucina tipica e il nostro calore familiare a pochi chilometri da Trastevere. I capisaldi della nostra ristorazione sono tre: la ricerca di materie prime di qualità e sostenibili, una seconda cucina dedicata esclusivamente alle preparazioni prive di glutine. I nostri ingredienti li selezioniamo con attenzione, prediligendo primariamente piccoli fornitori e aziende a conduzione familiare. Inoltre, crediamo sia necessario dare spazio a una cucina più aperta a problematiche alimentari come quella della celiachia, per molti una patologia invalidante, tanto spingerci a realizzare due cucine completamente separate: due ambienti distinti che azzerano qualsiasi rischio di contaminazione. Cuciniamo i classici romani in pieno rispetto della tradizione, come la nostra Coda alla Vaccinara, che tutti i clienti ci elogiano. Ci piace anche variare e ogni mese per solleticare il vostro palato troverete delle specialità diverse fuori menù, utilizzando i prodotti di stagione del nostro territorio.”
Il locale ha sia posti interni, che esterni ed è molto carino.
Il menù rispetta la tradizione romana con l’aggiunta di piatti speciali, che rispettano la stagionalità delle materie prime.
Abbiamo bevuto due ottimi calici di Sangiovese.
Ho assaggiato fiore di zucca e supplì. Eccellenti.
Ho assaggiato poi spaghetti alla gricia con zucca e spaghetti cacio e pepe con funghi porcini e castagne.
Per finire Tiramisù con rum e cioccolato fondente.
Con un caffè e un’acqua abbiamo speso € 50.
Il personale è cortese e disponibile.
Il locale è assolutamente consigliato, perchè era tutto veramente squisito!
Nessun Commento