Ristorante Antico Casale la Carovana

Ieri sera sono stata con amici in un ristorante in cui ero stata prima di aprire questo blog, sto parlando dell’Antico Casale la Carovana, che si trova in zona Portuense (Viale di Vigna Pia, 33).

Il locale fa parte del circuito Aic ed ha una doppia cucina con pizzeria, di cui una dedicata al senza glutine per evitare qualsiasi tipo di contaminazione.

Il sito è questo https://ristorantelacarovana.it/

L’Antico Casale La Carovana ha una posizione unica: sita al centro di Roma, è altresì inserita in un’oasi di tranquillità, che la isola dal contesto urbano della metropoli e insiste in un ampio parco capace di ospitare fino a 1800 posti combinati fra le sale interne e gli ampi giardini mediterranei. E’ un locale ideale anche per cerimonie ed eventi.

Essa insiste nel sito archeologico ove affiora una necropoli romana.

Il parco ospita terrazzamenti immersi nella macchia mediterranea, interrotta e decorata da corsi d’acqua in cascata fra i diversi livelli che portano al suggestivo laghetto.

Noi abbiamo cenato fuori in questo bellissimo contesto. Il menù è adatto a tutte le esigenze, perchè ci sono piatti di pesce, carne e pizzeria.

 

Abbiamo ordinato come antipasto una pizza senza glutine con rughetta, mozzarella di bufala e pomodorini. La pizza era squisita, alla romana, sottilissima e digeribile.

Risotto con frutti di mare e pomodorini.

Abbacchio allo scottadito con patate e cicoria.

Semifreddo con ricotta e pere, ricoperto di cioccolato bianco.

Buon rapporto qualità prezzo.

Molto consigliato.

Condividi su:

Nessun Commento

Lascia un commento